David Morales

David Morales

  • August 15, 2018 8:00 PM to 1:00 AM
  • Ostras Beach
    Viale Roma, 123, Marina Di Pietrasanta, IT
  • Ages 21 and over
juri
Tickets 0.00

Events » Marina Di Pietrasanta » David Morales

Details

David Morales
Dubsones
Juri Menicucci
Mario Scalambrin
Angy

David Morales, uno dei dj piu’ famosi al mondo anche per il fatto di essere un noto remixer ha lavorato in quasi tutti i locali piu’ importanti al mondo ricercatissimo da per tutto, lui è nato a Brooklyn, New York, nel 1961, da una famiglia immigrata da Porto Rico. Abbandona la scuola all’età di 14 anni, e mentre muove i primi passi come dj, trova lavoro come cuoco.
Fin da ragazzo, frequenta i party e i club che contano, come il Loft e in modo particolare il Paradise Garage, in cui diventa subito un grande fan del dj Larry Levan. All’epoca, Dave, è quello che in America definiscono un bedroom dj, cioè uno dei tanti ragazzi, con 2 giradischi e 1 mixer nella loro cameretta che sognano di diventare dj. Le sue prime esperienze come dj le ha invece al Better Days a New York, all’Ozone bar di Brooklyn e al Red Zone a Manhattan. Nel giro di pochissimo tempo, diventa uno dei dj house più acclamati della scena newyorkese. I suoi set sono già spettacolari. Nel 1985, durante le serate, ama creare live degli autentici remix, dei dischi che propone. Lo fa, usando 3 giradischi contemporaneamente e una piccola Drum-machine. Nel 1985, diventa resident-dj allo Stereo, club nel quale cerca di riproporre l’atmosfera e la magia dei party che frequentava da ragazzo, al Loft e al Paradise Garage. E’ lo stesso Morales che chiede di essere resident del club Stereo, affascinato dall’incredibile sound-system del locale. Il 1989 fu un anno importante per David Morales, perché insieme alla sua manager Judy Weinstein e a Frankie Knuckles, decide di fondare un’ etichetta di produzioni discografiche: la Def- Mix.
Subito dopo si unisce a loro anche il dj Satoshi Tomiie ed in seguito Hector Romero. La Def-Mix si distingue per la qualità delle sue produzioni, e David Morales diventa in pochi anni, il dj più ricercato dai grossi personaggi della musica internazionale. E’ lui che ha curato i remix per Finally di Ce Ce Peniston, o per Space Cowboy di Jamiroquai e molti altri come: U2, Michael Jackson, Mariah Carey, Bjork, Pet Shop Boys, Diana Ross, Spice Girls, Aretha Franklyn. Intanto, David Morales, trova anche il tempo per pubblicare dischi a suo nome. Nel 1994, stampa il disco In da ghetto, nel 1998 pubblica Needin’ you (ripresa da Let Me Down Easy dei Rare Pleasure . Nel 1999, vince il prestigioso premio Americano grammy awards, come remixer dell’anno, che lo consacra definitivamente in tutto il mondo.

Hosted by Antonio Velasquez e Diego Sturlese

Happy birthday MC Gallagher

Tavoli
338 7507562

Info
338 7507562

Submit a photo gallery

7042037