QUBIKO

QUBIKO

#1,551
53 followers
Giuseppe e Andrea in arte Qubiko """hanno il coraggio di credere nella bellezza dei loro sogni""" e si stanno impegnando seriamente per portare avanti il loro progetto nel... read more
Qubiko BeatportQubiko InstagramQubiko SpotifyQubiko BeatportQubiko SoundcloudQubiko FacebookQubiko Twitter

Biography

Giuseppe e Andrea in arte Qubiko """hanno il coraggio di credere nella bellezza dei loro sogni""" e si stanno impegnando seriamente per portare avanti il loro progetto nel variegato scenario musicale.

Sono due dj producers che stanno salendo alla ribalta, in rete sono molto cliccati per la musica propinata.

Un progetto nato nel 2010 grazie all’incontro non del tutto casuale di questa “strana coppia” che nel giro di poco tempo si è guadagnata già delle residenze in ambiti underground come K.Lab e Monica Vede, investendo tempo e denaro su una passione trasformatasi in un vero e proprio amore per la musica.

I Qubiko sono i punti fermi del panorama underground , dopo aver “stregato” lo stesso maestro Ricciuti, traendo ispirazione da tutto ciò che li circonda, senza seguire logiche particolari soprattutto quando sono in studio intenti a produrre musica, affascinati dai suoni tipici degli anni ottanta.

Non hanno un genere preciso, spaziano dalla deep house ai suoni acidi e stridenti, macinando beat su beat fino ad arrivare in un vero e proprio viaggio sensoriale

"""i loro set sono per incantatori d’anime"", per dirne una, la più ricorrente che ben s’addice alla coppia di dj pugliesi.

In gergo il confronto è poco elegante ma per una volta si può tentare nella speranza sia di buon auspicio per la loro carriera e mi azzardo nell’accostarli ai 2 Many dj’s, una delle rivelazioni più divertenti degli ultimi anni, però con un’aura malinconica.

Il loro primo ep è stato “Road to Public”, con cinque tracce fra le quali le più note “Remember 80’s” e “Bad sign” (entrata nella top 100 della chart deep house di Beatport). Questo lavoro ha segnato l’esordio in un club importante come il Public di Corato(BA), dove hanno avuto l’onore e la fortuna di introdurre un maestro house di vecchia scuola, ovvero Claudio Coccoluto. I primi veri “successi” arrivano con il remix di Simone Vitullo “Burl” in collaborazione con Fabio Ricciuti che ha permesso di scalare la chart tech house di Beatport fino ad arrivare nella top 20, seguito dal terzo ep “Bounce to the beat”, il remix di Todd Terry, icona dell’house music, effettuando un gran bel balzo in avanti.

Impegno e passione hanno contraddistinto il loro cammino, proteso alla ricerca delle novità da proporre mettendo insieme i pezzi del mosaico un tassello alla volta, per deliziare le platee sempre più numerose ed esigenti.

La musica vince sempre…

Written by : Gigi Angione

Music

Upcoming Events

Defected Amsterdam (ADE 2019)
October 18, 2019
WORLD FASHION CENTER
Line-Up
GORGON CITY
and more
Tickets
Qubiko