Giuliano Veronese

Venice, Italy

Ocean Dark, Ocean Trax
Giuliano Veronese SpotifyGiuliano Veronese iTunesGiuliano Veronese Beatport

Music

More Music

Biography

La vita, in consolle, comincia a 60 anni. Giuliano Veronese, classe 1949, è il dj più «anziano» d’Italia, ancora sulla breccia, tanto da essere considerato a pieno titolo «il Maestro».

Un artista che può suonare nella sua Jesolo una notte intera, per essere chiamato il giorno dopo in una discoteca di Ibiza dove è di casa da anni.

Non ama nomi d’arte e soprannomi, ma il resident dj de ilMuretto di Jesolo ormai è un mito, e una garanzia, per almeno tre generazioni di appassionati della discomusic.

Parlare di età o compleanni non gli piace tanto, visto che nelle discoteche è uno dei quelli che spopola anche tra ragazzi che potrebbero essere suoi figli, o addirittura nipoti. Il talento, del resto, non ha età.

Con 40 anni di esperienza alle spalle in tutti i locali d’Italia e d’Europa, dj Giuliano Veronese è un punto di riferimento per le discoteche e discobar di Jesolo, dove il suo nome in locandina richiama come un gregge compatto il popolo della notte in transumanza da un locale all’altro del Triveneto.