Top 25k on The DJ List

16 Bit

Capua, Italy

Audio Phreaks, Boka Records, Luma Music
16 Bit Beatport16 Bit Youtube

Latest News

  • Nuclear Meltdown

    If you're a fan of dark and ruthless bass music, then this message is for you! Noisia's album Spl...

    Wed 29th February 11 PM
More News

Videos

More Videos

Biography

Nascono nel 2004 da una forte passione per il Pop-Rock Britannico. L’intento dei 16BiT è, infatti, quello di fondere i suoni e le atmosfere tipiche del genere d’oltremanica con dei testi in lingua italiana che raccontino la propria generazione, cresciuta negli anni ’80 e ’90 dei boom e dei miracoli per ritrovarsi in un nuovo millennio dominato dalle incertezze e dalla precarietà.

Nel 2006 il gruppo ha composto e realizzato la colonna sonora del film “Animanera” del regista esordiente Raffaele Verzillo. Il film, interpretato da Luca Ward, Antonio Friello e Giada Desideri, è uno psico-thriller che affronta il delicato tema della pedofilia e, dopo aver già riscosso notevoli consensi in varie kermesse cinematografiche, è uscito nelle sale il 29 Agosto 2008 distribuito da Medusa (dal 14 gennaio 2009, disponibile in DVD).

Il 22 Gennaio 2010 è uscito il primo album “16BiT” co-prodotto con Giampiero Ferrante e Scripta, distribuito in tutta Italia dalla Self.

Le versioni “demo” di alcuni brani presenti nel primo album dei 16BiT, sono già ascoltabili e scaricabili sulla loro pagina web www.myspace.com/sedicibit oltre a tante foto,video e altre notizie sul gruppo,le date dei live e il blog con tutti gli aggiornamenti sul loro percorso artistico.