16BIT

16BIT

#18,096
50 followers
Nascono nel 2004 da una forte passione per il Pop-Rock Britannico. L'intento dei 16BiT è, infatti, quello di fondere i suoni e le atmosfere tipiche del genere d'oltremanica... read more
16 Bit Beatport16 Bit Facebook16 Bit Youtube

Biography

Nascono nel 2004 da una forte passione per il Pop-Rock Britannico. L’intento dei 16BiT è, infatti, quello di fondere i suoni e le atmosfere tipiche del genere d’oltremanica con dei testi in lingua italiana che raccontino la propria generazione, cresciuta negli anni ’80 e ’90 dei boom e dei miracoli per ritrovarsi in un nuovo millennio dominato dalle incertezze e dalla precarietà.

Nel 2006 il gruppo ha composto e realizzato la colonna sonora del film “Animanera” del regista esordiente Raffaele Verzillo. Il film, interpretato da Luca Ward, Antonio Friello e Giada Desideri, è uno psico-thriller che affronta il delicato tema della pedofilia e, dopo aver già riscosso notevoli consensi in varie kermesse cinematografiche, è uscito nelle sale il 29 Agosto 2008 distribuito da Medusa (dal 14 gennaio 2009, disponibile in DVD).

Il 22 Gennaio 2010 è uscito il primo album “16BiT” co-prodotto con Giampiero Ferrante e Scripta, distribuito in tutta Italia dalla Self.

Le versioni “demo” di alcuni brani presenti nel primo album dei 16BiT, sono già ascoltabili e scaricabili sulla loro pagina web www.myspace.com/sedicibit oltre a tante foto,video e altre notizie sul gruppo,le date dei live e il blog con tutti gli aggiornamenti sul loro percorso artistico.

News